Quando la Regina Elisabetta andò a Nusco. La testimonianza.

Avete sentito il discorso alla nazione della Regina più longeva della storia? Pensate che un tempo è stata a Nusco, non da una persona qualunque.

A Nusco da anni erano già emersi dubbi sulla possibile parentela tra Elisabetta e Ciriaco ma fino a ieri erano rimaste soltanto chiacchiere da bar. Stamattina, invece, abbiamo raccolto la straordinaria testimonianza di G.S., 96 anni, originario di Pratola Serra, che sarebbe stato uno dei camerieri della Regina negli anni ’60.

“Era il 1962, mi ricordo bene. A volte avevo del tempo per parlare con la Regina e le raccontavo sempre di quel nuovo politico democristiano che stava emergendo nel mio paese. La Regina mi ascoltava stupefatta e un giorno, di nascosto, prese un volo privato per raggiungere Ciriaco De Mita in ritiro a Nusco. Era appena stato eletto deputato quell’anno. Non so cosa si dissero i due, magari parlarono della loro famiglia! Ma questa è solo una mia supposizione. Ho taciuto per tanti anni ma ora è il momento di dire come sono andate le cose”.

Lascia un commento